Sarebbe stato meglio nascere... basico

Il pensiero basico non appartiene alla donna.

Lei è complessa, contorta, ha per natura le sinapsi cerebrali ingarbugliate e i suoi pensieri si confondono già nel momento stesso in cui si producono. 

Quando Lei vive una relazione, anche se è consapevole dentro di sé di non essere innamorata - o non ancora - non riesce comunque a vivere la relazione con Lui con leggerezza. Non riesce semplicemente a vivere alla giornata, contorcendosi nei pensieri e nelle fantasie. Il suo cervello dà subito il via a grandi produzioni cinematografiche immaginarie in stile "Via col vento" e si perde tra fantasia e realtà.

Lei non riesce a godere dei singoli momenti di piacere senza porsi domande e senza fare dietrologia su ogni cosa, analizzare ogni momento, ogni parola, ogni silenzio. Agli occhi di Lei, Lui è costantemente sotto uno scanner e ogni sua parola sembra nascondere i più misteriosi messaggi subliminali. Giorno dopo giorno Lei affina le sue doti psicologico-esplorative per tentare di interpretare il contenuto nascosto di ogni parola e di ogni comportamento, inutilmente però, perché Lui è basico: si o no, bello o brutto, chiaro o scuro.  

Lei è la più grande travisatrice di fatti e discorsi che si possa immaginare, riesce spesso a porsi domande che poi le provocano malessere perché nessuno è in grado di darle delle risposte esaustive, neanche le amiche più fidate, che generalmente aggiungono le loro domande alle sue, tutte irrisolvibili tanto da avere l’unico risultato di aprire nuovi e imprevisti varchi di incertezza. Sia Lei che le sue amiche hanno atavicamente il bisogno di analizzare l'animo umano maschile, tentando di comprendere il basico per giungere quasi sempre a conclusioni rivelatesi poi sbagliate. 

Questo incessante bisogno di capire le cose anziché viverle, è davvero di aiuto nello sviluppo di una relazione?

Non sarebbe meglio vivere semplicemente ogni giorno con la semplicità di Lui, anziché precorrere la felicità con gli interrogativi, incasinando ogni momento?

Non sarebbe stato meglio nascere... #basico ?

Ms Shirley