Uno su un milione (il basico raro)

Mentre Lei si crogiola nei propri pensieri, si perde nelle parole che confida e condivide con le amiche, fa mille ragionamenti che poi la lasciano con lo stesso amaro in bocca di sempre, senza soluzione e scoraggiata, ci sono alcuni uomini che col loro pensiero basico, sono esempi rari di sicurezza e fiducia in se stessi e riescono ad offrire grande senso pratico e supporto. 

Uomini che di fronte ai problemi di Lei sono sinceramente dispiaciuti e sono capaci di esprimerlo, si sforzano di capire Lei e tentano di riportare a un sistema semplice e binario tutto ciò che a Lei appare complesso e insormontabile. Sto parlando di un Lui che è capace dolcemente di dirle che non è giusto che le sia successa una cosa, con parole rassicuranti.  

Lui è il basico raro, le cui parole sono fonte di coraggio e di spinta in avanti, diventano parole d'amore, inteso come solidarietà vera, sostegno e supporto.  

Di Lui, fatti così, mi dispiace ma ne esiste uno su un milione. Se fosse stata fortunata, i suoi mille pensieri sarebbero si sarebbero lasciati svanire nella semplicità del ragionamento di Lui, nella basicità dei suoi concetti e, affidarsi al ragionamento basico di Lui, sarebbe stata una fortuna. 

Ma come ho detto, di questi uomini ce n'è uno su un milione, forse meno e a Lei non è toccato. 

Ms Shirley